Pubblicato in: casa, interior design, ristrutturazione, verde

Arredamento: i giardini verticali

Per rendere un appartamento vivo e accogliente è utile inserire degli elementi naturali, sopratutto in ambienti minimal e moderni.

Rimane il problema di come collocare il green, sopratutto quando  ci si ritrova con metrature ridotte al millimetro, oppure con arredamenti quasi asettici, dove lo spazio è il vero protagonista.

Da diversi anni sono in commercio i cosiddetti  giardini verticali, soluzioni facilmente applicabili alla dimensione appartamento ritrovabili in diverse forme, prezzi e dimensioni, dalle cornici stilose con sistemi di irrigazione, ai piccoli vasi appesi che permettono di coltivare piccole piantine in modo semplice e salvaspazio.

Un sistema molto interessante e dalle diverse applicazioni è quello proposto da Verde Profilo: Mosstile.

mossdesign-8

Si tratta di un muschio naturale, stabilizzato, che permette di creare giardini verticali molto semplici, può essere personalizzato nelle forme e nei colori e non richiede condizioni particolari per il suo mantenimento.

Nel dettaglio, si tratta di una piastrella di muschio naturale che può essere utilizzata come rivestimento per interni, non necessita di impianti di irragazione ma deve essere semplicemente garantito un valore minimo di tasso di umidità relativa dell’ambiente circostante pari al 50%. Può essere installata in ambienti privi di illuminazione naturale, infatti è bene non sottoporla alla luce diretta del sole, quindi si presta benissimo ad essere utilizzata in bagni ciechi, creando angoli personalissimi ed originali.

http://www.verdeprofilo.com

http://www.lavorincasa.it

foto_85_2

mossdesign-6def moss3

Annunci

Autore:

Sono Giorgia Congiu, architetto, appassionata di arredamento e design. Fin da quando ero bambina sognavo di fare questo lavoro. Mi sono laureata in Architettura a Roma, Università “La Sapienza” Ludovico Quaroni nel 2010, conseguendo la specializzazione in Restauro. Dopo varie esperienze come arredatrice e nel campo degli allestimenti fieristici., sono tornata in patria, la Sardegna, dove svolgo la mia attività di libero professionista, progettando soluzioni d’arredo per privati, locali commerciali e uffici. Proprio la passione per l’interior design e i dettagli mi ha spinto alla creazione di marchio di carte di parati, www.cartadaparatiartistica.com, sito e-commerce sviluppato accanto a colleghi architetti, grafici e fotografi. La continua ricerca di stimoli e ispirazioni mi ha portato a scrivere un mio blog dove poter condividere non solo i miei progetti ma tantissime idee che e consigli utili per chi deve arredare casa. Le idee da sviluppare sono tantissime, dagli elementi di tendenza al fai da te, affrontando tutte le problematiche legate alla ristrutturazione della casa. Qua troverete tutto ciò che ispira il mio lavoro, giorno dopo giorno, i miei gusti e il mio stile.

Un pensiero riguardo “Arredamento: i giardini verticali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...