Pubblicato in: arredamento, casa, design, home, interior design, ristrutturazione

Le porte filomuro

Schermata 2017-03-28 a 16.43.17

Fig. 1 Porte Garofoli

Cosa sono? Sono delle porte completamente prive di cornici e stipiti, si mimetizzano completamente con la parete e spesso vengono rivestite della stessa finitura, ossia possono riprendere la stessa pittura o lo stesso materiale, per esempio si possono ricoprire con la stessa carta da parati.

Si tratta di porte che possono essere sia scorrevoli oppure battenti. Esse scompaiono completamente, perchè non ci sono elementi a vista che le rendano riconoscibili. Possono essere una valida soluzione, oltre che come porte di passaggio, anche come ante per armadi o accessi per cabine armadio.

Sono acquistabili anche non rifinite, cioè grezze, in modo da poter esser trattate successivamente, magari riprendendo proprio la finitura del muro. Sono generamente reversibili, cioè si può scegliere in fase di montaggio il senso di apertura, inoltre possono essere installate sia su pareti in muratura sia in cartongesso.

Nei moderni appartamenti minimalisti sono perfettamente integrate, in quanto lo stile essenziale si sposa perfettamente con quello minimal.

E’ possibile trovare in vendita porte filomuro in diverse misure, da quella più diffusa con larghezza da 80 cm e altezza da 210 cm fino a quelle su misura, interamente realizzate in base alle esigenze del cliente. In commercio troviamo anche porte filomuro blindate, adatte per l’ingresso di appartamenti moderni.

Le aziende che producono porte filomuro sono diverse, ecco qua elencati alcuni dei marchi e dei modelli più interessanti.

Schermata 2017-03-28 a 16.54.08

Fig. 2 Syntesis di Eclisse

Schermata 2017-03-28 a 16.56.46

Fig. 3 iDea2 di Tre-P & Tre-Più

Schermata 2017-03-28 a 16.57.10

Fig. 4 Tekno di Oikos

Schermata 2017-03-28 a 16.57.52

Fig. 5 Walldoor Minima di Bertolotto

Annunci

Autore:

Sono Giorgia Congiu, architetto, appassionata di arredamento e design. Fin da quando ero bambina sognavo di fare questo lavoro. Mi sono laureata in Architettura a Roma, Università “La Sapienza” Ludovico Quaroni nel 2010, conseguendo la specializzazione in Restauro. Dopo varie esperienze come arredatrice e nel campo degli allestimenti fieristici., sono tornata in patria, la Sardegna, dove svolgo la mia attività di libero professionista, progettando soluzioni d’arredo per privati, locali commerciali e uffici. Proprio la passione per l’interior design e i dettagli mi ha spinto alla creazione di marchio di carte di parati, www.cartadaparatiartistica.com, sito e-commerce sviluppato accanto a colleghi architetti, grafici e fotografi. La continua ricerca di stimoli e ispirazioni mi ha portato a scrivere un mio blog dove poter condividere non solo i miei progetti ma tantissime idee che e consigli utili per chi deve arredare casa. Le idee da sviluppare sono tantissime, dagli elementi di tendenza al fai da te, affrontando tutte le problematiche legate alla ristrutturazione della casa. Qua troverete tutto ciò che ispira il mio lavoro, giorno dopo giorno, i miei gusti e il mio stile.

2 pensieri riguardo “Le porte filomuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...