Pubblicato in: bonus, casa, ecobonus, giardino, home, incentivi, interior design, ristrutturazione

Ecobonus 65%

Nella nuova Legge di Bilancio vengono prorogati fino al 31 Dicembre 2017 i bonus per la riqualificazione energetica.

 

Schermata 2017-03-30 a 19.56.25

Di che si tratta? E’ un bonus simile a quello per le ristrutturazioni ma riguarda tutti gli interventi di miglioria finalizzati alla riqualificazione energetica degli immobili. Rispetto al vecchio bonus, quest’anno sono stati introdotti incentivi più consistenti per gli interventi di riqualificazione energetica nei condomini. Infatti il bonus potrà arrivare fino al 70% se si tratta di interventi di riqualificazione dell’involucro per almeno il 25% della superficie, cioè in caso di posa di cappotto termico, inoltre potranno aumentare fino al  75% nel caso in cui ci sia un miglioramento della prestazione energetica invernale ed estiva secondo i parametri definiti dal DM 26 Giugno 2015.

Per quanto riguarda le singole abitazioni l’ecobonus non presenta novità rispetto al 2016, potranno usufruirne i proprietari degli immobili per interventi di riqualificazione energetica fino al 31 Dicembre 2017.

Gli interventi per cui è prevista l’agevolazione sono:

istallazione di pannelli solari

installazione fotovoltaico

posa di schermature solari

sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale

lavori sull’involucro esterno

Per poter usufruire dell’ecobonus i pagamenti dovranno avvenire con bonifico “parlante” ed il rimborso avverrà in 10 anni, con rate annuali di pari importo. Le spese incentivabili avranno tetti di spesa dai 30 mila euro per sostituzione di impianti di climatizzazione fino a 100 mila euro per interventi di riqualificazione energetica generale.

 

Annunci

Autore:

Sono Giorgia Congiu, architetto, appassionata di arredamento e design. Fin da quando ero bambina sognavo di fare questo lavoro. Mi sono laureata in Architettura a Roma, Università “La Sapienza” Ludovico Quaroni nel 2010, conseguendo la specializzazione in Restauro. Dopo varie esperienze come arredatrice e nel campo degli allestimenti fieristici., sono tornata in patria, la Sardegna, dove svolgo la mia attività di libero professionista, progettando soluzioni d’arredo per privati, locali commerciali e uffici. Proprio la passione per l’interior design e i dettagli mi ha spinto alla creazione di marchio di carte di parati, www.cartadaparatiartistica.com, sito e-commerce sviluppato accanto a colleghi architetti, grafici e fotografi. La continua ricerca di stimoli e ispirazioni mi ha portato a scrivere un mio blog dove poter condividere non solo i miei progetti ma tantissime idee che e consigli utili per chi deve arredare casa. Le idee da sviluppare sono tantissime, dagli elementi di tendenza al fai da te, affrontando tutte le problematiche legate alla ristrutturazione della casa. Qua troverete tutto ciò che ispira il mio lavoro, giorno dopo giorno, i miei gusti e il mio stile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...