Pubblicato in: arredamento, complementi d'arredo, design, interior design

Eventi Fuorisalone 2018: Karim Rashid per Vesta

La Milano Design Week è ormai alle porte, sono tantissimi gli eventi per il Fuorisalone 2018, tra cocktail, party intallazioni e showroom.

Vesta, azienda nata nel 1983 e specializzata nella lavorazone del cristallo acrilico, presenta “Solid” una collezione di lampade nata dalla collaborazione con il noto designer Karim Rashid.

0017__P0A3028

Karim Rashid è uno dei designer più noti della scena mondiale. Brillante ed eccentrico, amante della tecnologia digitale e del senso estetico orientale, concepisce i suoi progetti come opere d’arte, pezzi unici destinati alla produzione industriale. Ha creato più di 3000 progetti e vinto 300 premi. E’ uno dei designer più proliferi dei nostri tempi.

Definisce così la sua ispirazione per Solid:

“Credo che potremmo vivere in un mondo completamente diverso, pieno di oggetti, spazi, luoghi, spiriti ed esperienze ispirati alla contemporaneità”

0011__P0A3065

Il progetto verrà presentato alla alla Manuel Ritz Boutique, Brera Design District, via Solferino 1.

0012__P0A3059

Si tratta di una collezione di lampade e complementi d’arredo in cristallo acrilico incisi tramite laser e alimentati a led. Le lampade vengono presentate in quattro formati da 14,5 cm a 100 cm. Sono dei prodotti artigianali, lavorati a mano e piegati in quattro punti affinché la materia assuma la forma di un cubo.

0009__P0A3072

Karim Rashid ha creato delle texture per questo progetto – Titsandbutts e Flots – i cui motivi vengono applicati in modo sinuoso alle curve sottolinenando le linee morbide e sinuose dell’oggetto.

Per vedere con i vostri occhi questo prodotto di design tecnologico ed essenziale potete visitare il Manuel Ritz store via Solferino, 1 Milano per il FuoriSalone dal 17 al 22 April 2018.

 

 

Annunci

Autore:

Sono Giorgia Congiu, architetto, appassionata di arredamento e design. Fin da quando ero bambina sognavo di fare questo lavoro. Mi sono laureata in Architettura a Roma, Università “La Sapienza” Ludovico Quaroni nel 2010, conseguendo la specializzazione in Restauro. Dopo varie esperienze come arredatrice e nel campo degli allestimenti fieristici., sono tornata in patria, la Sardegna, dove svolgo la mia attività di libero professionista, progettando soluzioni d’arredo per privati, locali commerciali e uffici. Proprio la passione per l’interior design e i dettagli mi ha spinto alla creazione di marchio di carte di parati, www.cartadaparatiartistica.com, sito e-commerce sviluppato accanto a colleghi architetti, grafici e fotografi. La continua ricerca di stimoli e ispirazioni mi ha portato a scrivere un mio blog dove poter condividere non solo i miei progetti ma tantissime idee che e consigli utili per chi deve arredare casa. Le idee da sviluppare sono tantissime, dagli elementi di tendenza al fai da te, affrontando tutte le problematiche legate alla ristrutturazione della casa. Qua troverete tutto ciò che ispira il mio lavoro, giorno dopo giorno, i miei gusti e il mio stile.

4 pensieri riguardo “Eventi Fuorisalone 2018: Karim Rashid per Vesta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...